Home NEWS Jovanotti ci regala un’omaggio alla Luna

Jovanotti ci regala un’omaggio alla Luna

49

“Lorenzo sulla Luna” è il nuovo album di cover di Jovanotti, che uscirà il 29 novembre. Al suo interno, ci sono 11 canzoni dedicate proprio alla Luna.

“Ciao ragazzi, tra poco vi arriveranno queste 11 canzoni che ho registrato pensando alla Luna”, ha scritto Lorenzo sul nuovo progetto, realizzato a Malibù e prodotto ancora da Rick Rubin, che aveva scelto per Oh, Vita! e per uno dei brani del Jova Beach Party EP.

Ecco la Track List:

Notte di luna calante

Luna

Accendi una luna nel cielo

Luna di città d’agosto

L’ultima Luna

Chiaro di Luna

La Luna piena

Una notte in Italia

La faccia della Luna

Luna rossa

Guarda che Luna

Jovanotti rienterpreta brani di artisti italiani che hanno dedicato una canzone alla luna.

“Notte di luna calante” di Domenico Modugno, omaggio a Lucio Dalla con “L’ultima Luna”, “Accendi Una Luna Nel Cielo” è invece di Ornella Vanoni, mentre “Luna Di Città D’Agosto” è estratto dall’album Lorenzo 1997 – L’Albero, che con Chiaro Di Luna rappresenta il secondo brano in tracklist di Jovanotti. Anche “Luna” di Gianni Togni, brano che e’ stato già pubblicato da Jovanotti per il 50esimo anniversario dell’allunaggio, il 18 luglio.

Anche Samuel dei Subsonica con “La Luna Piena”. “Una Notte in Italia” di Ivano Fossati. L’album si conclude con “Luna Rossa” di Vincenzo De Crescenzo e con “Guarda Che Luna” di Fred Buscaglione.

L’album sarà pubblicato in tre versioni. Previsto il CD standard ma anche la versione vinile, divisa tra quella classica e quella in edizione limitata. Il pre-order di “Lorenzo Sulla Luna” è già partito.