Home Home Weekly single

Weekly single

62

“In questa città” Max Pezzali

“In questa città” è il nuovo singolo di Max Pezzali, dedicato a Roma dove Max ha vissuto per molto tempo.

“Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica, spesso incomprensibile per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia; però, anche se a volte ci fa un po’ arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua Magnificenza” dice Max Pezzali.

La copertina del singolo è disegnata da Zerocalcare, il più trasversale autore di fumetti e graphic novel europei, per questo progetto che segna 30 anni di carriera del cantautore capace di coinvolgere ogni generazione. Ci regala, la classica ballad stile “Pezzali” raccontandoci Roma, i suoi aspetti più evidenti e le criticità quotidiane: Pezzali canta del  traffico con il “tappo sulla tangenziale”, dei tassisti, del calcio senza troppe ambizioni con Roma e Lazio alle quali è rimasto “solo il derby della Capitale”. Ironico e attuale omaggio on the road. Ci piace. A sorpresa, entro Natale, uscirà un secondo singolo inedito di Max Pezzali.


“Il mio Dj” Subsonica feat. Achille Lauro

E’ uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali “IL MIO DJ”, il singolo dei Subsonica nella nuova versione realizzata con Achille Lauro, estratto da “Microchip Temporale” album in uscita il 22 novembre.
Rivisitazione del brano del 1999 degli stessi Subsonica qui rivisto e corretto con Achille Lauro stile sempre più glamour, sembra quasi rappare e si combina con la voce di Samuel, in perfetto stile fine anni 90. Versione moderna e ballabile, un bel 7.


“ Blu Part II “ Elisa feat. Rkomi


Blu Part II, e’ il primo singolo estratto da Diari Aperti (Segreti Svelati), nuovo album di Elisa in uscita il 15 novembre.

Il singolo “Blu Part I” era stato pubblicato lo scorso 8 marzo e contenuto nell’album di Rkomi, “Dove Gli Occhi Non Arrivano” con il featuring di Elisa. La collaborazione tra il rapper e la cantautrice ha avuto un buon riscontro sulle piattaforme digitali.

In questa nuova versione che parte su piano e voce, contrapponendosi al mood elettronico di Blu Part I, ci regala una versione più intima. La voce di Elisa si mescola molto bene con il rap di Rkomi. Da ascoltare per i prossimi mesi..