Home NEWS Weekly Single

Weekly Single

99

“Angeli” Lucio Dalla

E’ uscito “ Angeli” un brano inedito del grande e indimenticabile Lucio Dalla, Il brano è contenuto in Lucio Dalla – Legacy Edition, disponibile a partire da oggi. A quarant’anni di distanza dalla prima pubblicazione, Lucio Dalla – Legacy Edition esce nella versione CD composta dallo storico album Lucio Dalla rimasterizzato (“L’ultima Luna”, “Stella di mare”, “La Signora”, “Milano”, “Anna e Marco”, “Tango”, “Cosa sarà”, “Notte”, “L’anno che verrà”) e i 3 brani in versione inedita: “Angeli” nella versione in studio, “Stella di mare” in inglese e “Ma come fanno i marinai” feat. Francesco De Gregori nella versione inedita registrata in studio. Il tutto accompagnato da un libretto di 24 pagine con le illustrazioni originali di Alessandro Baronciani e i contributi di Dente, Di Martino, Colapesce, Colombini e Biancani raccolti per l’occasione da John Vignola. La Legacy Edition è disponibile inoltre in una versione LP dell’album rimasterizzato a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile, + 1 CD bonus con i 3 brani in versione inedita e un libretto da 12 pagine.con un’edizione limitata rimasterizzata arricchita da 3 brani in versione inedita. L’inedito “Angeli”, in rotazione radiofonica da oggi, è stato presentato attraverso un video ufficiale molto bello, che mostra le bellezze di Lugano, e che utilizza la grafica per raccontarci una storia dolce, ma velata di malinconia.

“Normale” Francesco Renga feat. Ermal Meta

E’ uscito il nuovo singolo di Francesco Renga dal titolo “Normale”, canzone che vede anche il featuring di Ermal Meta. Il nuovo singolo sarà anche inserito nella nuova versione digitale dell’album “L’altra metà”. La voce di Francesco Renga si fonde con quella di Ermal Meta in un inno dedicato alla capacità di rendere speciali anche le cose più semplici della vita di tutti i giorni. Quella normalità che oggi sembra quasi un difetto, – racconta Francesco Renga – in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di più, senza accorgersi probabilmente che la felicità il più delle volte ce l’abbiamo a portata di mano.

Intanto prosegue nei teatri di tutta Italia “L’altra metà Tour” con oltre 50 date in cui Francesco Renga presenta al pubblico il suo ultimo disco di inediti e i suoi più grandi successi di repertorio.

“1990” Achille Lauro

Altro singolo per Achille Lauro dopo il ricordo degli anni 60, Achille Lauro ci porta nel mondo degli anni 90, che è anche il suo anno di nascita, con un brano che parla di un amore ossessivo e possessivo. Il sound è ispirato a La Bouche “ Be my Lover” , mentre la cover rimanda a una foto iconica di Britney Spears.

“Sono nato nel ’90 – ha scritto Achille Lauro – (…) Erano gli anni delle boy band, la musica dance anni ’90 dominava i dancefloor di tutto il mondo, con quel suo sound inconfondibile e quel suo spirito libero ed euforico, emblema di una giovinezza spensierata. Erano gli anni in cui sono comparsi i Daft Punk, Corona, gli Eiffel 65 e Gigi D’Agostino solo per citarne alcuni……”. Il “1990” sarà anche il titolo nel suo nuovo progetto attualmente in lavorazione. Che ricordi e che musica…!!!!!