Connect with us

Hi, what are you looking for?

BitSound
BitSound

NEWS

WEEKLY SINGLE – la nostra rubrica…

“Lo stretto necessario” – Levante feat. Carmen Consoli

È stato pubblicato oggi il nuovo singolo di Levante dal titolo “Lo Stretto Necessario” che vede la collaborazione con Carmen Consoli. Le due cantautrici siciliane hanno dato vita a un brano estremamente radiofonico e che ha tutte le carte in regola per accompagnarci per tutta l’estate e oltre.

Levante è reduce dal successo del primo singolo “Andrà tutto bene”, che anticipa il nuovo album “ Megmamemoria” in uscita il 4 ottobre. La canzone è stata scritta dalla stessa Levante insieme ai cantautori siciliani Dimartino e Colapesce. E la Sicilia è la grande protagonista del brano, che la grazie e la poesia delle due voci femminili rendono ancora più magica.

Levante sarà impegnata in un tour estivo qui le date:

10 luglio Fiesole (FI) – Teatro Romano, 11 luglio Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima, 19 luglio Ostia Antica (RM) – Teatro Romano, 20 luglio Caserta – Belvedere Reale, 6 agosto Lecce – Cattedrale, 9 agosto Reggio Calabria – Castello Aragonese, 18 agosto Riola Sardo (OR) – Parco dei Suoni , 22 agosto Macerata – Sferisterio, 3 settembre Verona – Teatro Romano.

“Milano è dove mi sono persa” – Mietta

È uscito il nuovo brano di Mietta, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i digital store. Mietta racconta così il brano, scritto da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati e prodotto artisticamente da Diego Calvetti: “Una canzone stralunata, grintosa e passionale, l’ho sentita da subito mia, è arrivata al momento giusto con una “nuova” Daniela, che ha voglia di rimettersi in gioco. Un brano che ricorda come, a volte, per ritrovarsi bisogna perdersi. Un brano fresco e moderno, radiofonico che si lascia ascoltare molto volentieri.


“Non ti amo piu’” – Diodato

Diodato torna con ‘Non ti amo più’, il nuovo singolo disponibile in streaming e in tutte le piattaforme digitali. Dopo il brano ‘Il commerciante’, prosegue il nuovo percorso artistico di Diodato che culminerà con la pubblicazione del suo terzo album di inediti, in uscita a settembre 2019. Sonorità anni 60 stile Beach Boys, Diodato affronta il tema dell’amore con ironia quando la quotidianità prende il sopravvento nella vita di coppia.

“Non ti amo più. – Che in una vita intera – afferma Diodato – chi ha avuto la fortuna di amare e di essere amato ha probabilmente avuto anche la sfortuna di non amare più o di non essere più amato.È un gioco che si ripete, in continuazione, fino a che non ci si sente troppo stanchi per dirselo ancora, per continuare a giocare, per ricominciare daccapo. Questa non è una storia vera, almeno non una soltanto.”

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

NEWS

Ieri, durante le prove per il tour di Vasco Rossi, il “Gallo”, al secolo Claudio Golinelli, ha accusato un malore che lo ha costretto...

Interviste

La sua partecipazione a “The Voice” of Italy nel 2013 aveva mandato letteralmente “A Fuoco” il pubblico e i fan (soprattutto LE fan). Timothy...

NEWS

In una moderna location all’interno dell’Auditorium, Giuseppe Anastasi, musicista, cantante, paroliere di molti artisti tra cui Arisa, Noemi, Michele Bravi, Emma, Mogol…, ci presenta...

Recensioni

Il 2 dicembre 2017 è stato pubblicato “Il mestiere della vita”, a distanza di cinque anni dal precedente album “L’amore è una cosa semplice”....

Copyright © 2020 BitSound.it Theme. Theme by Taurus833, powered by WordPress.

BitSound.it è un Blog musicale gratuito, diffuso esclusivamente via Web e Social, grazie alla solida collaborazione di una rete di professionisti ed appassionati che operano nel settore dell’intrattenimento e dell’informazione. La squadra che lavora costantemente alla manutenzione ed all’aggiornamento dei contenuti del sito, non percepisce alcun tipo di compenso da tale attività.

Contact us: redazione@bitsound.it