Home NEWS ELISA ED I SUOI “SECRET DIARIES”

ELISA ED I SUOI “SECRET DIARIES”

193

Elisa non si ferma e dopo aver annunciato un nuovo tour nei palasport per il prossimo autunno, regala un’altra sorpresa a tutti i fan: un EP con 5 brani inediti in inglese dal titolo “Secret Diaries”, in uscita in digitale il prossimo 7 giugno.

L’artista torna così alla lingua inglese con un EP. I testi, infatti, anche se in inglese, restano personali e onesti nel loro linguaggio e gli arrangiamenti caldi e quasi da demo, disegnano le atmosfere del miglior pop internazionale.

Quattro brani sono totalmente inediti, mentre uno, “Feeling this way”, quello che apre il disco, è la versione originale di “Con te mi sento così”, poi riscritta in italiano per “Diari Aperti” (Disco di Platino).

È un lavoro a cui tengo moltissimo – ha detto Elisa durante l’ascolto con i fan – ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi “da provino”. C’è aria di casa, sono proprio io. C’è intimità, femminismo, l’idea di un America come un’isola che non c’è“.

“Secret Diaries”, oltre che in digitale, sarà disponibile anche in edizione limitata e numerata in vinile, in preorder da venerdì 7 giugno.

L’Ep anticipa la tournée internazionale dell’artista, prevista per il prossimo luglio, che toccherà le principali città del Nord Europa

Tracklist:

1. Felling this way 

2. You don’t love me like I do

3. I don’t do neverminds

4. My America 

5. A parallel world