Home NEWS ANCHE GLI EX-OTAGO E FIORELLA MANNOIA AD ARENA DERTHONA

ANCHE GLI EX-OTAGO E FIORELLA MANNOIA AD ARENA DERTHONA

189

Altri due grandi artisti completano la line-up della decima edizione di Arena Derthona: Fiorella Mannoia, che aprirà la rassegna giovedì 11 luglio, alle 21,30, con “Personale Tour”, e gli Ex-Otago, con il loro “Cosa fai questa notte? Tour 2019” in programma sabato 13 luglio.

Personale”, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia, esce venerdì 29 marzo, disponibile in versione CD e in digitale e, dal 12 aprile, anche in vinile.

L’album è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

A maggio parte il “Personale Tour” che vede Fiorella protagonista sui palchi dei teatri italiani e di alcune delle più suggestive e magiche location della penisola per presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Tra queste c’è anche Arena Derthona.

Cosa fai questa notte? Tour 2019”, invece, è la nuova avventura live degli Ex-Otago, la band che al Festival di Sanremo ha conquistato il pubblico con “Solo una canzone”, prontissima per tornare sui palchi dei più importanti club e teatri di tutta Italia.

Dopo il successo del film documentario “Ex-Otago – Siamo come Genova” distribuito da I Wonder Pictures, che ha tenuto incollati allo schermo i numerosi fan che hanno affollato tutte le sale in cui è stato proiettato, gli Ex-Otago hanno in serbo moltissime sorprese per il loro nuovo tour. Non aspettatevi il solito concerto, perché daranno vita a una vera e propria Otago Night dove ci si scatenerà con le hit più ballerine come “Tutto bene” e “Cinghiali incazzati” e ci si abbraccerà sulle note dei successi più romantici. Non possono mancare i brani del nuovo disco “Corochinato”, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, cantati e suonati per la prima volta dal vivo.

Dopo il trionfo del “Marassi tour”, che nel 2017 ha collezionato decine di sold out nei palchi più importanti d’Italia e un entusiasmo sempre crescente dal pubblico (Concerto del Primo Maggio, I-Days, Sherwood Festival, Home Festival, Carroponte, MiAmi Festival) i ragazzi ripartiranno con una prima tranche di appuntamenti realizzati in collaborazione con Magellano Concerti, e il 13 luglio arriveranno sul palco di Arena Derthona.

I biglietti per il concerto degli Ex-Otago sono disponibili in prevendita su TicketOne.it

Le date di Fiorella Mannoia e degli Ex-Otago si aggiungono a quella dei Subsonica (il 12 luglio), e a quella (il 14 luglio) degli Snarky Puppy, gruppo americano di cui fa parte il tastierista e cantante Cory Henry, lo scorso anno sul palco di Arena Derthona con il suo progetto solista.

Fonte: Arena Derthona