Home NEWS START: LUCIANO LIGABUE

START: LUCIANO LIGABUE

243

E’ uscito il nuovo lavoro di Luciano Ligabue :“Start” e’ il suo 12 album di inediti. Anticipato da due singoli “ Luci d’America” uscito l’11 gennaio e il secondo, “ Certe donne brillano”, pubblicato l’8 marzo per omaggiare tutte le donne.

Dieci tracce che racchiudono tutte le caratteristiche del suo stile rock in sintonia perfetta con nuove sonorità:

01. Polvere di stelle

02. Ancora noi

03. Luci d’America

04. Quello che mi fa la guerra

05. Mai dire mai

06. Certe donne brillano

07. Vita morte e miracoli

08. La cattiva compagnia

09. Io in questo mondo

10. Il tempo davanti

Si parte con “Polvere di stelle” sound accattivante e melodico…”Ho bisogno di te, che hai bisogno di me per cambiare il mio mondo”.

“Ancora Noi” storia di un amicizia, ritornello classico alla “Liga” che sicuramente sentiremo cantare a gran voce negli stadi. Si passa poi a “Luci d’America” primo singolo estratto, sonorità più moderne che a tratti ricordano alcuni lavori degli U2. “ Mai dire mai” è una canzone d’amore, diretta e molto sentita. Il secondo singolo estratto “ Certe donne brillano” è un altra canzone d’amore, ovviamente rock.

“ Vita morte e miracoli” è probabilmente il pezzo migliore del cd, un brano che arriva al cuore, chitarra acustica e tante immagini che hanno il sapore di tanti bei ricordi. Segue “ Cattiva compagnia”, altro brano super rock; a tal proposito, la batteria in questo pezzo è suonata dal figlio Lenny.

Che dire di Luciano Ligabue ? Lui e’ sempre il solito traghettatore: ci conduce nel suo mondo, fatto di ballade rock, canzoni d’amore, storie di vita vissuta e di impegno civile. Vi consigliamo l’ascolto di questo suo nuovo lavoro, non ne rimarrete delusi…

Le date di Start Tour 2019:

14 GIUGNO – STADIO SAN NICOLA – BARI

17 GIUGNO – STADIO SAN FILIPPO – MESSINA

21 GIUGNO – STADIO ADRIATICO – PESCARA

25 GIUGNO – STADIO ARTEMIO FRANCHI – FIRENZE

28 GIUGNO – STADIO SAN SIRO – MILANO

2 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – TORINO

6 LUGLIO – STADIO DALL’ARA – BOLOGNA

9 LUGLIO – STADIO EUGANEO – PADOVA

12 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – ROMA