Home Music News WHITEY BROWNIE – Esce: “Another Pink”

WHITEY BROWNIE – Esce: “Another Pink”

190

Another Pink” è l’EP d’esordio del trio neo-soul WHITEY BROWNIE, disponibile da venerdì 27 dicembre su SpotifyiTunes e tutte le piattaforme digitali pubblicato per la label Rest In Press.

Questo EP è un uscita che gli amanti del soul non possono proprio perdere, innanzitutto per il poco new – soul di qualità presente nel mercato discografico Italiano, poi perché i c sono una realtà molto interessante.

Whitey Brownie è un giovane collettivo di Latina composto dalla cantante Micol Touadi, il tastierista Alessandro Pollio e il batterista Alessandro Trani.

Another Pink” è il primo lavoro ufficiale della band , anticipato dalla release del primo singolo estratto “Never”, singolo che vi consigliamo di visionare/ascoltare immediatamente QUI sotto.

Il loro EP è composto da cinque tracce accomunate da un sound morbido e sofisticato, riconoscibile, che spaziano tra i diversi linguaggi sonori che il trio ha adottato come riferimento, rielaborandoli in una formula molto personale: dalle liriche semplici e trasparenti agli arrangiamenti e alle ritmiche ricercate e minimali, fino ad una produzione volutamente priva di “effetti speciali” che punta ad evidenziare uno dei punti di forza del gruppo: l’esibizione live.