Home NEWS JOVANOTTI FOR PRESIDENT COMPIE 30 ANNI

JOVANOTTI FOR PRESIDENT COMPIE 30 ANNI

427

Ci sono ricorrenze che ti fanno capire quanto il tempo passi in fretta. Questa è proprio una di quelle.
Era il 1988 quando faceva il suo esordio un giovane ragazzotto toscano, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, pubblicando il suo primo album: Jovanotti for president.
Sono passati 30 anni e, per celebrare proprio questo anniversario, Lorenzo ha deciso di fare un grande regalo ai suoi fan. Il 26 ottobre uscirà infatti una versione rimasterizzata di quell’album che, in un modo o nell’altro, cambiò la storia della musica italiana, portando per la prima volta nelle case dei “pischelli” italiani un album prodotto da un team di DJ e costruito sulla base di campionamenti e samples, che mescolava rap ed elettronica, ottenendo un grandissimo successo e occupando per mesi i primi posti delle classifiche.
Oltre alle storiche Go Jovanotti Go, Party President, Funk Lab, Gimme Five, I Need You, Jovanotti Sound, The Rappers, Ragamuffin e Mix uscite per la prima volta nel 1988 l’album conterrà Walking, l’indimenticabile singolo che nel 1987 ha segnato l’esordio musicale di Lorenzo.
L’album sarà disponibile dappertutto dal 26 ottobre in tre incredibili versioni: CD digipack, vinile colorato (180 gr) e 45 giri colorato, che conterrà Gimme Five nel side A e Walking nel side B.

Gimmi five!