Home NEWS RON, GINO PAOLI E DANILO REA ad ARENA DERTHONA

RON, GINO PAOLI E DANILO REA ad ARENA DERTHONA

461

Prosegue la rassegna Arena Derthona, che nell’estate del 2018 ha portato nella cittadina piemontese di Tortona (Al) nomi come Antonello Venditti, Mario Biondi e Annalisa.
Per questa “fase autunnale” della rassegna, altri grandi nomi sono attesi.
Il 26 Ottobre sarà la volta di Ron, con il suo recital dedicato a Lucio Dalla, in cui reinterpreta alla sua maniera gli indimenticabili successi del grande cantautore scomparso ormai sei anni fa.
Dopo il tour estivo, culminato con una prima serata su Canale 5 andata in onda il 31 agosto dal Teatro Romano di Verona, Ron porta in teatro l’omaggio all’amico Lucio Dalla nell’anno del suo 75° compleanno.
Oltre al brano «Almeno pensami» presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili tra cui «Tu non mi basti mai», «Canzone», «Attenti al lupo», «Anima», «Anna e Marco», «Futura», «Henna» e altri celebri brani, rivisti e riarrangiati con sonorità più vicine al suo mondo ma senza snaturarne l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.

Un altro appuntamento imperdibile sarà quello del 24 Novembre: Gino Paoli e Danilo Rea in “DUE COME NOI CHE…”.
La voce e il carisma di Gino Paoli, grande autore e interprete della canzone italiana, affiancata da uno dei più apprezzati e creativi pianisti, riconosciuti a livello internazionale, come Danilo Rea, in un concerto a base di voce e pianoforte, con una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo con le canzoni più amate di Gino, da «Sapore di Sale» a «Il cielo in una stanza», da «Vivere ancora» a «Fingere di te», passando per «La gatta» e «Come si fa», insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita. Non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana e alla canzone d’autore francese.

Il 30 aprile 2019 poi Arena Derthona parteciperà per il terzo anno consecutivo all’International Jazz Day, la manifestazione promossa nel 2011 dall’Unesco per tutelare, diffondere e celebrare la musica jazz quale strumento di integrazione, creatività e pace in tutto il mondo.

Per info: www.arenaderthona.com