Home Music News ANNALISA INCANTA L’ARENA DERTHONA

ANNALISA INCANTA L’ARENA DERTHONA

900

L’Arena Derthona ha acceso i suoi riflettori su Annalisa. La cantante Savonese si è esibita a Tortona nell’ottava tappa del suo Bye Bye Live tour, cominciato a Maggio con due date in anteprima (a Roma e a Milano) e che la porterà in giro per lo stivale per tutta l’estate. Presente tra il pubblico anche Alessandro Raina, musicista e apprezzato autore con all’attivo collaborazioni importanti, come Marco Mengoni, Malika Ayane, Francesco Renga e che, per la stessa Annalisa, ha scritto il brano Il Mondo Prima di Te (3o classificato al festival di Sanremo 2018).
Poche scenografie sul palco, semplice, quasi spoglio ma un’esplosione di giochi di luce davvero azzeccati hanno annunciato l’apertura del concerto, sulle note di Bye Bye, terzo singolo estratto dall’omonimo album. Pubblicato ad Aprile 2018, è stato rilanciato, a ragione, come singolo dell’estate.

Annalisa sul palco è sempre più sicura di sé, anche se, di certo, è difficile definirla una “chiacchierona”.
Ricorda più volte al pubblico che il suo intento è quello di portare felicità e, con la sua voce, sempre precisa e capace di graffiare tanto quanto di accarezzare, ci riesce senza ombra di dubbio.
Ritmi coinvolgenti alternati a ballate soft. Più di 2 ore sul palco per Annalisa, che interpreta diversi brani dell’ultimo album (con contaminazioni elettro pop), ma che, per non deludere i suoi fan, regala anche i suoi brani più celebri come Alice e il Blu.
Momento “club”, verso la metà del concerto, in cui regala due versioni intime ed emozionanti di Sento solo il Presente e di Una finestra tra le stelle.
Il pubblico, davvero variegato, comincia presto a scalpitare, desideroso di avvicinarsi il più possibile al palco. E così, al primo invito della cantante, una marea umana si riversa sotto al palco, salvo poi dover fare retromarcia, dopo appena una canzone, perché “L’organizzazione minaccia di far interrompere il concerto”, come annuncia la stessa Annalisa al microfono.
Chissà se gli organizzatori avessero invitato Eminem o i Metallica invece di Annalisa, come avrebbero gestito la cosa…

Coda tra le gambe, ognuno torna faticosamente al suo posto (cosa non facile in un piazzale buio), per godersi, ahimè da seduti, l’ultima parte del concerto.
Bis di rito, con un altro suo grande successo del passato (se così si può dire) Diamante lei e luce lui, seguito dalla cover di Lady Gaga Perfect Illusion e, nuovamente Bye Bye, che ci riporta esattamente all’inizio del concerto.
Annalisa sarà in tour fino a Settembre. Se volete godervi due ore di buona musica, eseguita con una perfezione quasi disumana, queste le prossime date:

21 LUGLIO 2018 – AIELLO DEL FRIULI – PALMANOVA OUTLET VILLAGE (gratuito)
29 LUGLIO 2018 – TORRENOVA – AUGUST FEST ARENA SUL MARE (gratuito)
11 AGOSTO 2018 – SILANUS – PIAZZA DEI MILLE (gratuito)
12 AGOSTO 2018 – PORTO CERVO – PIAZZ CENTRALE (gratuito)
16 AGOSTO 2018 – VASTO MARINA – LUNGOMARE (gratuito)
18 AGOSTO 2018 – VALLERANO – PIAZZA MADONNA DEL RUSCELLO (gratuito)
1 SETTEMBRE 2018 – MONDOVì – PIAZZA MAGGIORE (gratuito)