Home NEWS BRIGA – Il nuovo album racconta una società confusa

BRIGA – Il nuovo album racconta una società confusa

359

Il nuovo album intitolato ‘Che cosa ci siamo fatti’ uscirà venerdì 1 Giugno ed ha tutte le carte in regola per essere considerato un lavoro discografico in controtendenza, diverso da ciò che ultimamente si ascolta in Italia.
E’ un disco “diverso” che parla di cambiamento, non segue le sonorità Hip Hop / Trap che oggi tanto sono di moda, anzi.. lo stile ricorda più un certo tipo di cantautorato Italiano.
“Ho sempre trattato la musica come la cosa più seria del mondo – ha dichiarato Briga – e questa volta ho voluto raccontare anche una società dove in tanti vagano senza sapere dove andare esattamente”.
Briga parla di una generazione confusa e racconta di qualcosa che in questa società sembra ancora non funzionare come dovrebbe e lo fa parlando della sua città, di vita e d’amore, sempre a modo suo.
“Vengo dal rap ma sono sempre stato un rapper atipico – ha spiegato Briga – perché alle strofe serrate ho sempre legato un certo tipo di liriche…”
Il nuovo progetto discografico dell’artista infatti è un “Concept Album”, si compone di undici brani e di una “Ghost Track” e di Rap questo lavoro ha davvero poco.
Noi ne consigliamo vivamente l’ascolto e vi ricordiamo gli appuntamenti “IN STORE” per far autografare la vostra copia fisica: