Home Recensioni ANNALISA – ” BYE BYE “

ANNALISA – ” BYE BYE “

1096
0

” BYE BYE” è il sesto album di Annalisa ed è un disco che è stato in testa a tutte le classifiche, dopo il terzo posto meritatissimo secondo noi a Sanremo, abbiamo voluto ascoltare questo nuovo lavoro e dire la nostra su questa brava artista .

Anticipato dal singolo, gia’ disco d’oro “ Direzione la vita”’, il nuovo Album è pieno di ottimismo, energia e modernità, ma non mancano le classiche ballad.

Il disco si apre con la traccia che dà il nome all’album, “Bye Bye”, dove Annalisa saluta il passato discografico e prova a tentarne uno nuovo, lanciandosi ed un pò rischiando.

Seguono i due singoli estratti “Direzione la vita”, “Il Mondo Prima di Te” e “. con il brano “Le parole non mentono” si presenta con  un nuovo stile , tra l’elettronico ed il dance.

“Un domani” featuring con Mr. Rain è un pezzo molto radiofonico già’ dal primo ascolto.

“Illuminami” continua la serie di ballad inaugurata da Annalisa con “Il mondo prima di te” e che prosegue con i  brani “Specchio” , “Superare” e “Dov’è che si va”.

Dopo aver ascoltato il cd per intero e con molta attenzione, possiamo confermare che Annalisa per noi e’una garanzia del panorama Pop italiano, capace di mostrare nei suoi brani tutta la sua eleganza accompagnata ad una voce sempre più bella, sempre più moderna.

Un altro ottimo lavoro.

Da ascoltare: oltre al brano sanremese “Il mondo prima di te”, “Un domani”, “Il prossimo weekend”, “Specchio”.

Tracklist:

1. Bye Bye

2. Direzione la vita

3. Il mondo prima di te

4. Bianco nero e grigio

5. Le parole non mentono

6. Un domani (Feat.  Mr Rain)

7. Illuminami

8. Ogni festa

9. Dimenticherai

10. Il prossimo weekend

11. Specchio

12. Superare

13. Dov’è che si va

In primavera Annalisa sarà in concerto con due anteprime del suo tour “Bye Bye Live” il 14 maggio a Milano (Alcatraz)  e il 16 maggio a Roma (Atlantico Live).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here